ap:camp, dopo Glocal 2.0, i bloggers piceni si incontrano il 14 Giugno
Si svolgerà Sabato 14 Giugno dalle ore 15 in poi, all’interno del contesto di Sentiti Libero, la prima edizione di APCamp : una “non conferenza” picena (e non solo…) sui temi del Blogging, Web2.0 e del social networking.
APCamp è il primo evento del genere proposto ad Ascoli anche se già in tutto il mondo, da qualche anno, appassionati di Web2.0, blogger ed esperti di nuove tecnologie si incontrano nei BarCamp: conferenze collaborative, dove chiunque può salire in cattedra, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web2.0.
Dalla passione di alcuni giovani professionisti che lavorano quotidianamente con Internet è nata l’idea di realizzare un evento simile anche nella nostra città, coinvolgendo non solo esperti di tecnologie legate al Web ma anche i blogger ascolani impegnati nella valorizzazione del territorio e della cultura locale su Internet.
Parteciperemo anche noi di Comunanze.net (Ovviamente ;) ), oltre ai già noti IlManicaretto.it e Blographi.it, ma l’invito è allargato un pò a tutto il network collegato, quindi chi di voi è interessato a partecipare può scrivere a apcamp@marche.linux.it per richiedere l’iscrizione o la password della pagina wiki ufficiale.
Penso che sia un’ottima occasione per parlare concretamente di reatà del territorio, per imparare quacosa in più dalle esperienze di ognuno, confrontarsi e conoscersi.
La serata poi proseguirà con gli eventi dell’edizione di “Sentiti Libero” e con il concerto dei De Sverzaux, nota band cittadina. Aspetto notizie.