Ritorna Paesaggi Umani: suoni, volti e racconti del paesaggio…
Anche quest’anno riprende vita all’interno del Festival Saggi Paesaggi della Provincia di Ascoli Piceno, dedicato alla lettura del paesaggio a 360°, la sezione speciale Paesaggi Umani realizzata dall’Assessorato delle Politiche Sociali.
Paesaggi Umani è uno zoom territoriale, i piccoli paesi e le
colline dolci del Piceno, quelle di Monteleone di Fermo, di Montelparo, di Servigliano e uno zoom umano, quello dei volti, dei suoni, delle immagini delle persone e delle comunità che li abitano.
Dopo la positiva ed entusiasmante esperienza dell’edizione passata, vi invitiamo anche quest’anno a partecipare ai workshop creativi condotti da Antonio Rezza e Flavia Mastrella (laboratorio ludico-audiovisivo sulla comunità e sul territorio, Sindrome Comune) e dalla compagnia teatrale Improvvivo (laboratorio sull’improvvisazione teatrale, Io sono, Tu sei).
Il programma è densissimo e pieno di sorprese: cominciamo con un favoloso 1 MAGGIO insieme, a Grottammare, con Pitecus, spettacolo teatrale di ANTONIO REZZA e FLAVIA MASTRELLA, chi conosce l’arte e il genio stravagante di questi due autori, registi, attori, sa che non potrà assolutamente mancare e, a seguire, l’atteso concerto, ultimo della tournée, di GINEVRA DI MARCO con il suo nuovo lavoro Donna Ginevra, all’interno del progetto Stazioni Lunari.
E’ possibile scaricare il Flyer Paesaggi Umani 2009 con date e luoghi del festival. Leggi maggiori informazioni sulla sezione dedicata, mentre per la partecipazione ai workshop è già possibile iscriversi attraverso il format dedicato.
Vi aspettiamo allora per stare insieme, divertirci e vivere le comunanze!
Restate linkati per aggiornamenti e approfondimenti sul festival…